lunedì 11 gennaio 2016

Collaborazione con Orto d'Autore


Questa sera voglio presentarvi " la Orto d’ Autore" fondata da Angelica e Antonella nel 1990 che, iniziano a Produrre e commercializzare specialità artigianali tra cui la famosissima e apprezzata Passata di Ururi, i sughi e infine le confetture , fino a creare un marchio per la vendita in grande distribuzione, dato il successo dei prodotti e soprattutto la loro genuina bontà.
La Orto d’Autore, come riporta il logo aziendale, è di fatto una società agricola famigliare, dove campi, produzione e prodotti finiti sono intimamente legati da un forte filo fatto di passione, natura e genuinità. L’azienda nasce come evoluzione dalle attività agricole, dove la Famiglia D’Arienzo, vanta una esperienza di oltre 50 anni sulle coltivazioni tipiche del territorio , che tuttora gestisce nel magnifico territorio del Molise.
La Orto di Autore che segue la parte di trasformazione del prodotto coltivato con la produzione di prodotti del territorio di altissima qualità e molto genuini. Infatti, la costituzione in società Agricola certifica che più del 50% delle MP sono di produzione propria e di altissima qualità.
Il segreto della bontà dei prodotti viene dalla gestione della terra, dal giusto momento di semina e di raccolta e dai processi produttivi lenti e tradizionali, fatti come una volta.

L'azienda mi ha inviato gentilmente vari prodotti.


CONFETTURA LINEA PASTICCERIA
Amarella


Ingredienti: Amarene (150%), zucchero. Addensante: pectina della frutta. Succo di limone.

PREPARATI 100% FRUTTA
Ciliegie


INGREDIENTI: Ciliegie (100%), succo d'uva concentrato, pectina, succo di limone.
Senza zucchero aggiunto, preparata usando solo lo zucchero della frutta.

SUGHI PRONTI 100% VEGETALI
Sugo al basilico


INGREDIENTI: Polpa di pomodoro (89%), olio extravergine di oliva (4%), oli di semi di girasole, sedano, carota, cipolla, basilico (0,5%), sale marino, aromi naturali.


 Con questo sugo pronto al basilico ho condito la mia pizza margherita fatta in casa. Una vera prelibatezza, ha dato un tocco in più alla pizza.


PASSATA


INGREDIENTI: Passata di pomodoro, sale marino.
Questa passata è realizzata con pomodori italiani.
Ho utilizzato questa passata per condire le girelle con besciamella mozzarella e prosciutto cotto fatte in casa.
La massima garanzia per un consumatore è sapere dove è stata coltivata la materia prima che poi verrà trasformata per dare prodotti di qualità veramente superiore e con filiera controllata e certificata.

PER INFO:











3 commenti:

  1. Complimenti per la collaborazione.

    RispondiElimina
  2. Ho provato anche io questi prodotti, davvero ottimi. Ps. Le tue girelle sembrano ottime.

    RispondiElimina